Benvenuti su Abruzzo in rete il portale degli eventi dell'omonima regione. E ricorda Abruzzo in rete, tutto quello che cercavi a portata di click.
Castello di Rocca Calascio   (foto by Navio De Santis)
Castello di Ortona   (foto by Navio De Santis)

LA NOTTE DEI FAUGNI 2017

L'evento si svolgerà dal 07/12/2017 al 08/12/2017 a Atri (TE) c/o .

Dettagli: Il rito dei Faugni è l'appuntamento più magico dell'antica città ducale, che rinnova il millenario legame con un rito che, ancora oggi, stupisce e sorprende. I Faugni sono alti fasci di canne secche e accese che, all'alba dell'8 dicembre, vengono portati in processione, accompagnati dalle note musicali della tradizionale Banda, per le vie del centro storico di Atri. Nelle ore che precedono questo rito è tradizione fare la veglia in attesa che arrivi l'alba. E' il solstizio atriano, la notte più lunga dell'anno, vissuta, da sempre in una mistica attesa, in totale adesione a un rito che si rinnova. Cene tipiche, concerti, mostre e animazione fanno da contorno a una serata magica. Fuori, la gelida notte che pervade le strade è scaldata dall'odore dei camini fumanti e dal "sacro fuoco" che crepita nella piazza antistante la maestosa Cattedrale in attesa dell'alba.


Per informazioni: o visitare il Sito

LA NOTTE DEI FAUGNI 2017


Categoria : SAGRA


Tipologia : INGRESSO LIBERO



AVVERTENZE:

Le informazioni indicate nel sito sono a puro scopo informativo. Contattare direttamente gli organizzatori degli eventi per ottenere informazioni certe ed aggiornate. Lo staff di ABRUZZOINRETE declina ogni responsabilità per problemi derivanti da errori, mancanze o variazioni su quanto indicato. Gli eventi sono promossi a puro scopo divulgativo senza valutarne preventivamente la qualità. Le info sono recuperate da Internet quindi segnalateci via mail eventuali errori o impedimenti alla loro divulgazione. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

  • Facebook
  • Twitter
  • Feed Rss